25 luglio 2010

Di Partenze e di Arrivi, di Gatti e di Arche..


Listening Guns 'n Roses - "Better"

Se c'è una cosa che ha caratterizzato la mia vita, almeno dai 18 anni in poi, sono stati i viaggi.
All'inizio il treno era diventato il "mio migliore amico", poi gli impegni, i nuovi amici, gli animali, il ragazzo..e alla fine gli spostamenti si sono ridotti ai canonici natalepasquaestate.
Mia madre si lamenta, il mio bancomat ringrazia.

Oggi si ritorna in terra di adozione.
Mollo i gatti qui e parto!
Gran pacco, perchè se c'è una cosa da cui non mi separerei mai sono proprio loro.
Eh si, sono una gattofila dipendente, ormai casa mia sta ospitando una quantità indefinita di animali, mi rendo conto che in casa ci sono più loro che cristiani.
Il mio ragazzo ha paura che da un giorno all'altro lo sfratterò per far spazio al nuovo trovatellodisperato che si imbatte nella mia strada, mia madre sta costruendo la nuova Arca di Noe, i miei amici quando entrano in casa, sanno già che dovranno destreggiarsi tra cani salterini e gatti per lo più indifferenti alla loro presenza (tanto di loro ti accorgerai una volta a casa..quando per toglierti i peli di dosso passerai almeno una mezz'oretta della tua vita!).

Non è colpa mia, un'infanzia intera priva di bestiole e appena ho sniffato aria di libertà mi so rifatta di anni e anni da "gattara in incognito".

A.

Nessun commento:

Posta un commento