26 luglio 2010

Late, Late, Late!


Listening Sagi Rei - "I'll Fly With You"

Oggi per poco non facevo un danno!
Convinta che l'appello del mio esame fosse alle 2.30 mi sono mossa con assoluta comodità..peccato essermi dimenticata che, in effetti, l'appello iniziasse una mezz'ora prima.
A:"Scusi prof..io mi ero davvero autoconvinta che l'appello fosse alle 2.30.."
P:"Ah...dovrò metterla al 9 di Agosto!"
E questa sarebbe una punizione?
Guardi prof le confesso, questa sarà un'estate particolarmente atipica, se riuscirò a farmi una settimana di mare è già tanto.

Che poi in effetti io non sono una ritardataria, anzi!
Agli appuntamenti arrivo sempre prima, oppure calcolo con assoluta, matematica precisione, l'esatto tempo che ci metterò per arrivare in un determinato posto!
Devo dire che nel corso degli anni la mia tecnica si è poi particolarmente affinata in base a quella che invece è l'anapuntualità dei miei amici.
A. per esempio è patologicamente ritardataria.
Con lei c'è proprio da perderci le speranze.
Una volta ci eravamo date appuntamento alle 6.30 sotto casa mia e lei è stata capace di presentarsi alle 8.30 O.o
Con lei non ci sono tattiche!
Ci si prepara e poi si aspetta!
G. invece ha la sua mezz'ora canonica!
Se l'appuntamento è alla tal'ora, nel tal posto, lei arriverà con i suoi 30 minuti di ritardo.
Con lei uso la tecnica dello squilloanticipato che consiste nel farle credere che sono uscita di casa (facendole lo squillo!)..e aspettare almeno un buon quarto d'ora prima di avvicinarmi alla macchina.
Devo dire che in questo modo con lei la svango!
L. invece, la mia coinquilina, non lo fa con cattiveria..ma lei si addormenta.
Una volta (una, e per pura casualità!), c'eravamo convinte che sarebbe stata cosa buonaegiusta andare a correre, per cui pianifichiamo orario e percorso.
Poco prima dell'ora prestabilita passo in camera sua per svegliarla, lei mugugna, sembra capire, biascica anche un "Ci sono, Ci sono!".
Tempo 30 secondi ed era già ripiombata tra le braccia di Morfeo.
Ho dovuto ridestarla almeno altre due volte.

Nonostante io sia quella destinata per sorte ad aspettare, devo dire che preferisco il mio stato di puntualità, ma prima o poi, quando deciderò di vendicarmi, bè li ci sarà da ridere..muahmuhamuha!

A.

Nessun commento:

Posta un commento